Today’s news Covid, Fauci: "Non è finito, ci prende in giro da due anni" (Adnkronos) - "Siamo tutti stanchi", ma dobbiamo mantenere "la guardia alta in vista dell'inverno"
Today’s news Elezioni, Calenda a Letta: “Enrico, non raccontare palle. Sapevi quello che sarebbe successo” – Video “Enrico, non raccontare palle. Sapevi benissimo quello che sarebbe successo, ci siamo incontrati e io te lo avevo detto”. In un videomessaggio, il giorno dopo la rottura col Partito democratico, Carlo Calenda si rivolge direttamente al segretario Enrico Letta. “Sono rimasti al giorno della marmotta – ha continuato il leader di Azione, riferendosi al centrosinistra […]
Today’s news Visco: la legge di bilancio si può fare, il problema è la demagogia AGI - Anche con le elezioni a fine settembre "i tempi per approvare la legge di Bilancio, in teoria, ci sono ci sono". Lo afferma, intervistato dall'AGI, l'economista ed ex-ministro delle Finanze in più di un governo di centrosinistra, Vincenzo Visco.
Today’s news Il "fatto politico" del M5s che cambierebbe il destino del governo AGI - Le speranze di evitare il voto anticipato sono ridotte al lumicino. Molto dipenderà da cosa accadrà all'interno dei Cinque Stelle al termine del braccio di ferro fra quanti vogliono continuare a sostenere l'esecutivo e quanti, invece, seguono la linea del presidente M5s, Giuseppe Conte, e vogliono andare allo strappo. A scandagliare fonti di governo, sembra che ormai lo scenario elezioni sia il più accreditato, tanto che c'è chi parla di due date su cui si ragiona per il possibile appuntamento con le urne: il 25 settembre e il 2 ottobre.
Today’s news Gomez a La7: “Elettorato moderato di fatto non esiste, inutile raccontarsi bugie. Calenda? È un Grillo di centro, può giocarsi le sue carte” “Calenda era convinto che Sinistra Italiana si sarebbe sfilata? Io credo che questo calcolo Calenda lo abbia fatto come credo che abbia fatto anche un altro calcolo, se gli va male con la raccolta delle firme, cosa molto probabile, troverà modo di correre con Renzi perché Renzi ha un bisogno disperato di un alleato”. Così […]
Today’s news Il raid israeliano su Gaza e i giornali italiani: “Colpa dell’aggredito”. Ma le grandi testate internazionali raccontano un’altra storia L'attacco "preventivo" israeliano contro Gaza ha causato 42 vittime tra cui 15 bambini in tre giorni. Ma sui giornali italiani trova spazio soprattutto la ritorsione palestinese con il lancio dei razzi che non hanno fatto vittime, l'uccisione di un presunto esponente del movimento Jihadista e la cancellazione del match tra Juve e Atletico Madrid in programma a Tel Aviv. Il ministero degli Esteri italiano: "Condanniamo il lancio di razzi contro Israele che ha il diritto di difendersi"
Emergenza climatica, il ghiaccio marino antartico ha raggiunto il valore più basso di sempre per il mese di luglio
Nucleare Iran, l’Ue lascia i colloqui di Vienna: “Prodotto un testo non rinegoziabile”. Teheran frena: “Non siamo al punto di finalizzare”
Donatella Rettore rompe il silenzio sulla presunta lite con Ditonellapiaga: “Balla colossale, mi ha fatto piangere”
Il tira e molla sulle alleanze penalizza tutti i partiti coinvolti: cosa emerge dai sondaggi. Gradimento leader: in testa Meloni, poi Conte
Caldo estremo, le ondate di calore hanno causato un eccesso di mortalità del 21%: 733 decessi in 33 città